La Card Gold
Mastercard Gold

FAQ

Domande frequenti

Qui troverai le domande e risposte più frequenti su Card Gold. Scegli un argomento.

Domande riguardo la carta di credito

Card Gold è una carta di credito revolving appartenente al circuito Mastercard ed emessa da Advanzia Bank grazie alla quale avrai una maggiore flessibilità nella tua vita quotidiana e in tutto il mondo. La carta non è una prepagata da ricaricare, bensì una carta di credito a tutti gli effetti, con un limite di credito già presente che dovrà essere rimborsato in base all’uso.

Card Gold ti offre un'elevata flessibilità e tanti vantaggi: entro il tuo limite di credito, hai la possibilità di effettuare acquisti e prelevare denaro in contanti presso gli sportelli automatici di tutto il mondo senza commissioni. È possibile anche effettuare bonifici e, naturalmente, pagamenti contactless. Inoltre, potrai approfittare di tutti i vantaggi di Mastercard e della flessibilità di decidere autonomamente se desideri pagare le operazioni effettuate in un'unica soluzione o comodamente in pagamenti frazionati. È inclusa anche un’assicurazione diviaggio gratuita, per la quale non vengono addebitate commissioni extra.

L'emissione e la consegna di Card Gold sono gratuite e non dovrai pagare commissioni annuali o commissioni per il prelievo di denaro in contanti o per l'utilizzo della carta all'estero.

L'esenzione da commissioni è permanente, anche dopo il secondo anno di contratto e i successivi. Eventuali commissioni potrebbero essere applicate dalle banche che gestiscono i bancomat: dal momento che queste non vengono né addebitate né inoltrate a noi, un rimborso delle stesse non può essere effettuato.

No, non vi è alcuna restrizione per l'utilizzo della Card Gold . Puoi utilizzarla in tutto il mondo presso i vari punti di accettazione Mastercard nei limiti di disponibilità stabiliti nel tuo caso.

No. La Card Gold non include spese nascoste e nemmeno commissioni annuali.
Gli unici costi che possono generarsi sono gli interessi se si sceglie il pagamento frazionato. Nel caso in cui il prelievo di contanti generi interessi, i rispettivi tassi d'interesse sono indicati nel nostro listino di prezzi attuale.

Normalmente vengono applicati interessi su tutte le transazioni a partire dalla data dell'operazione, ma solo se l’importo totale dovuto non viene saldato entro la data di scadenza indicata. In questo caso, rinunciamo al diritto di richiedere gli interessi, ad eccezione degli interessi sui prelievi in contanti e sui bonifici.

Ad esempio, se effettui un acquisto all'inizio del nuovo periodo di liquidazione (il 16 di un mese), riceverai il riepilogo delle transazioni a metà del mese successivo e potrai saldarla entro il 3 del mese seguente. Pertanto, hai un pagamento differito senza interessi sui tuoi acquisti fino a 7 settimane.

Essere già in possesso di una carta di credito non è decisivo per ottenere la nostra Mastercard. Puoi avere più carte di credito contemporaneamente. Tuttavia, è consentito il possesso di una sola Mastercard Credit Gold emessa da Advanzia Bank S.A. Dal momento che lavoriamo con diverse aziende partner, si prega di controllare nelle loro condizioni generali di contratto se la carta di credito esistente sia stata emessa tramite Advanzia Bank S.A. Purtroppo non è possibile avere più di una carta Advanzia Bank S.A., nemmeno attraverso le società partner.

Se non hai ancora firmato il contratto e desideri annullare la richiesta per la carta di credito, devi inviare una comunicazione (e-mail o per posta) in cui dichiari di voler annullare la richiesta.
Riceverai una conferma scritta della disdetta da parte nostra.

Se invece hai già firmato il contratto, dovrai inviarci una comunicazione scritta di disdetta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Advanzia Bank S.A. c/o MBE
Via Chioggia 7
20125 Milano (MI)

Richiesta della carta di credito

Basta compilare la richiesta online e, una volta avuta conferma tramite email, potrai cliccare sul link per allegare il tuo documento d'identità e firmare elettronicamente il contratto. Se tutti i dati inseriti sono corretti, ti invieremo la tua carta di credito entro pochi giorni e potrai utilizzarla una volta firmato il contratto.

Nel caso dovessi riscontrare delle difficoltà con la tua richiesta, potrai anche contattare il servizio di assistenza clienti (gratuito dalla rete fissa italiana) o al numero . Saremo felici di aiutarti.

Se hai già compiuto 18 anni e sei residente in Italia, possiedi i requisiti di base per ricevere la nostra carta di credito. Non è necessario aprire un altro conto bancario.

Avremo bisogno della tua carta d’identità o del passaporto. Ti verrà poi richiesto difirmare il contratto con firma digitale.

Durante la richiesta, effettuiamo una valutazione sulla solvibilità con CRIF S.p.A. e/o altre agenzie di credito. Per presentare una richiesta di carta di credito, è necessario che tu dia il consenso a questa valutazione che sarà condotta sulla base della richiesta stessa. Ovviamente, tratteremo i tuoi dati in modo confidenziale.

Le tue entrate e le informazioni di CRIF S.p.A. o di altre agenzie di credito nella maggior parte dei casi non influiscono sull'ottenimento della carta. Tuttavia, uno storico di pagamenti negativo può avere come effetto la decisione di rifiuto della richiesta stessa.

Dalla richiesta fino all'ottenimento della Card Gold , ci vorranno al massimo 10-14 giorni lavorativi.

Attivazione carta

Una volta ricevuto l’esito positivo per l’inserimento della richiesta, riceverai un’email con un link valido due settimane che ti permetterà di attivare la carta online e in totale autonomia. Tieni a portata di mano il tuo smartphone e il tuo documento d’identità.

No, non è necessario contattare il nostro servizio clienti per attivare la carta. Puoi fare tutto in autonomia seguendo le indicazioni sullo schermo!

Gli unici documenti che dovrai mostrare sono la carta d’identità o il passaporto.

Una volta mostrato il documento d’identità ed effettuato l’identificazione facciale, potrai rileggere il contratto e firmarlo con una firma digitale. Per confermare la firma riceverai un SMS sul tuo cellulare al momento della conferma.

Se hai fatto un errore di battitura o non hai inserito il tuo nome e cognome completo, scrivici un’email a allegando una copia della tua carta d’identità o passaporto in corso di validità.

Nella prima pagina per effettuare l’attivazione potrai ricontrollare tutti i dati da te inseriti, ma soltanto il numero di cellulare è modificabile.

Se ti rendi conto di aver inserito il numero sbagliato al momento della firma del contratto, invece, scrivici un’email a indicandoci il numero corretto.

Se hai trovato la nostra email nello spam, spostala prima nella cartella principale. Assicurati inoltre di aprire il link direttamente nel browser e non tramite l’applicazione per le email.

Nessun problema! Consulta i nostri consigli qui.

Utilizzo della carta di credito

Il limite di credito offerto sarà indicato sul documento SECCIinviato in allegato all’email di benvenuto.Sarà inoltre visibile sul contratto della carta di credito.

Il limite di credito può essere un po' più basso all'inizio, in quanto non esiste ancora un rapporto tra noi e il cliente e desideriamo conoscere prima il comportamento di pagamento dei nuovi clienti. Ma con il passare del tempo, una volta registrate entrate di pagamenti regolari, il tuo limite di credito potrà essere rivisto.

Se desideri ridurre il tuo limite di credito, ti invitiamo a contattarci per iscritto (tramite posta o e-mail). Elaboreremo la tua richiesta il prima possibile ed imposteremo il tuo limite di credito come desiderato.

Puoi prelevare denaro in contanti in tutto il mondo presso qualsiasi sportello automatico contrassegnato con il marchio Mastercard. Sono disponibili più di un milione di sportelli automatici in tutto il mondo. Potrai prelevare solo importi entro i limiti della tua disponibilità di credito attuale.

La nostra Card Gold non è soggetta al pagamento di commissioni in tutto il mondo per prelievi in contanti. In alcuni casi, altre banche che gestiscono lo sportello addebitano una piccola commissione di gestione per l'utilizzo di una carta che non appartiene alla loro banca. Questa commissione può oscillare tra i 2-5 euro per ogni operazione in contanti. In questi casi non possiamo rimborsare la commissione, in quanto queste commissioni di gestione non vengono da noi addebitate o trasmesse a noi.

Contatta immediatamente il nostro servizio di assistenza clienti gratuito al numero . Se ci chiami dall'estero o da un telefono cellulare, chiama il numero . Saremo felici di aiutarti.

Se la tua carta non funziona, può essere per i seguenti motivi:

  • Problemi tecnici al terminale della carta o allo sportello automatico
  • La banda magnetica potrebbe essere sporca o essersi danneggiata
  • Hai superato il tuo limite di credito
  • È bloccata

Per determinare le cause esatte e ricevere una nuova carta il prima possibile, contatta il servizio di assistenza clienti.

Pagamenti e Rimborsi

Il bonifico da un conto a te intestato o cointestato è l’unico metodo di pagamento accettato.

Il periodo di riferimento per le operazioni è sempre il giorno 15 di ogni mese: dopo alcuni giorni sarà reso disponibile online (sulla nostra App o sul portale clienti) il riepilogo delle transazioni. I pagamenti devono essere sempre effettuati entro il 3 del mese successivo, festivi esclusi.Se un mese non utilizzi la carta e non c’è alcun pagamento in sospeso, non verrà creato alcun riepilogo delle transazioni.

Alla ricezione di ciascun riepilogo delle transazioni, puoi decidere se trasferire l’importo intero o un importo parziale. Non è necessario che ci comunichi in anticipo l'importo che desideri trasferire. Se rimborsisolo un importo parziale, è importante che tu trasferisca almeno l'importo minimo indicato sul riepilogo delle transazioni (3% dell'importo totale dovuto e almeno 30 €). È anche possibile pagare più del minimo richiesto.

Sì, è possibile e puoi semplicemente configurarlo sull’App o sul portale clienti e potrai scegliere di pagare l’importo totale, l’importo minimo o un importo parziale a tua scelta.

La data di scadenza per saldare l’importo totale o per effettuare il pagamento parziale è il giorno 3 di ogni mese. Se il 3 è un fine settimana o festivo, la data limite sarà spostata al giorno lavorativo successivo e sarà riportata su ogni riepilogo delle transazioni.

In caso di non pagamento o di pagamento in ritardo, riceverai un avviso scritto via e-mail o per posta. Inoltre, la tua carta sarà bloccata e non verrà sbloccata fino a quando non avremo ricevuto un pagamento con un importo sufficiente.

L'importante è che tu trasferisca sempre entro il termine richiesto almeno l'importo minimo riportato sul riepilogo delle transazioni.

Se saldi l'intero importo dovuto entro la data di scadenza, rinunciamo al diritto a richiedere gli interessi sugli acquisti. Gli interessi vengono addebitati solo se si rimborsa un importo parziale dell’importo dovuto totale. In tal caso, gli interessi saranno maturati dalla data dell'operazione, vale a dire, dalla data dell'acquisto fino al giorno in cui riceveremo i soldi.Per i prelievi di denaro in contanti e i bonifici verso altri conti, gli interessi decorrono sempre dalla data dell'operazione. Gli interessi maturanogiornalmente, vale a dire, dalla data del prelievo o del bonifico fino al giorno in cui riceviamo il pagamento.

Il tasso di interesse vigente è indicato nel nostro listino di prezzi attuale.

Se il riepilogo delle transazioni non corrisponde alle operazioni effettivamente realizzate o include transazioni che non sono state effettuate, ti invitiamo a contattare l'assistenza clienti in modo da poter elaborare la tua richiesta di reclamo.

Blocco della carta

Se desideri bloccare la tua carta, ti invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza clienti gratuito al numero (gratuito dalla rete fissa italiana) o al (dall'estero o dal tuo telefono cellulare). I nostri operatori bloccheranno immediatamente la tua carta e ti aiuteranno a risolvere anche altri problemi.

Subito dopo il blocco emetteremo una nuova carta di credito e te la invieremo. Questa procedura richiede 10-14 giorni lavorativi. Se hai bisogno di una carta sostitutiva in caso di emergenze, comunicalo al nostro servizio di assistenza clienti.

È possibile inoltre effettuare il blocco temporaneo della carta tramite l’applicazione mobile ‘Advanzia’ sotto la voce “La mia carta”. Se dovesse essere necessario emettere una nuova carta, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Non appena ti rendi conto di aver smarrito la tua carta di credito, indipendentemente dal fatto che ti sia stata rubata o tu l'abbia smarrita, contatta il nostro servizio di assistenza clienti in modo tale che possano bloccare immediatamente la tua carta di credito.

Puoi contattare il nostro servizio totalmente gratuito al numero (gratuito dalla rete fissa italiana) o al numero (dall'estero o dal tuo telefono cellulare). I nostri operatori bloccheranno immediatamente la tua carta e ti aiuteranno a risolvere anche altri problemi.

Possiamo emettere una carta sostitutiva e inviartela presso l'indirizzo da te indicato. Ricordati che questa misura viene applicata solo in caso di estrema urgenza e una volta esaurite tutte le altre possibilità. Un'emergenza di questo tipo si verifica, ad esempio, se ti trovi all'estero per un periodo prolungato e hai solo una carta di credito che è stata bloccata.

Se hai bisogno di una carta sostitutiva in caso di emergenze, contatta il prima possibile il nostro servizio di assistenza clienti, che ti spiegherà i passi successivi. Puoi contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero (gratuito dalla rete fissa italiana) o al numero (dall'estero o dal tuo telefono cellulare).

Smarrimento della carta:

  • la tua carta di credito sarà bloccata se comunichi al nostro servizio di assistenza clienti che l'hai smarrita.
  • Mancato pagamento: la banca può bloccare la tua carta se non paghi almeno l'importo minimo indicato entro il termine di tempo stabilito.
  • Annullamento del contratto della carta di credito.
  • Sicurezza: se si sospetta che si sia verificato un uso illecito.

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